Sono un’istruttrice di manovre di disostruzione, primo soccorso pediatrico e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore affiliata all’International Training Center Outsphera for Life  di cui condivido gli obiettivi:  contribuire a difendere e  proteggere il valore della vita umana e diffondere nelle comunità la cultura del Primo Soccorso e tutte le pratiche di salvamento nelle varie condizioni e situazioni.
 
Mi sono avvicinata al mondo della formazione quando è nata la mia prima figlia: ho frequentato dapprima un corso di disostruzione, poi di primo soccorso pediatrico e infine di rianimazione cardiopolmonare.
Ho scoperto un sacco di cose che mi hanno aperto la mente e cambiato prospettiva.
Così ho iniziato il mio percorso e sono diventata un’istruttrice. 
Mi piace pensare che quando tengo lezioni ai genitori,ai bambini, nelle scuole o nelle aziende, sto restituendo il favore, condividendo con altre persone le informazioni e le conoscenze che altri hanno prima trasmesso a me.
Il mio obiettivo non è infatti solo quello di insegnare alle persone manovre che potrebbero salvare la vita di qualcuno, ma è creare una cultura nuova: quella della prevenzione e del primo soccorso. E lo faccio con entusiasmo e passione.

 

LA MIA FORMAZIONE

Brevetto OPERATORE BLSD  conseguito il 15/07/2016
Brevetto OPERATORE PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO conseguito il 16/07/2016
Attestato BLS HCP conseguito il  02/08/2018
Qualifica Istruttore BLS HCP/HS American Heart Association conseguita il  13/11/2018